PROMOSHOPPING DIGITALE – TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Le presenti condizioni generali di utilizzo disciplinano la distribuzione di prodotti fisici e voucher digitali richiesti tramite il sito www.promoshoppingdigitale.it di proprietà JAKALA spa , Via Tenca 14, 20124 Milano (MI) piva 08462130967

COS’È

Promoshopping digitale è una piattaforma di proprietà di Jakala che permette di attribuire, a chi ne ha diritto, un credito espresso in EUROPUNTI che può essere convertito in voucher digitali o utilizzato per effettuare la richiesta di premi fisici.

La piattaforma permette di:

  • utilizzare il credito per richiedere
    • premi fisici
    • voucher utilizzabili su siti di e-commerce
    • voucher utilizzabili in store fisici
  • utilizzare il credito in maniera progressiva
  • scegliere tra i voucher dei principali brand, con importi differenti
  • ricaricare il credito

ACCESSO/REGISTRAZIONE AL PORTALE

Per usufruire del servizio l’utente deve essere in possesso di un codice univoco che permette di effettuare la registrazione al portale o accedere direttamente da altro sito (con precedente autenticazione).

In fase di registrazione l’utente si impegna a fornire i dati personali garantendo la veridicità e completezza degli stessi. Qualora l’utente fornisca dati non veritieri, Jakala avrà il diritto di impedire all’Utente di accedere al servizio disattivando l’account o gli account eventualmente creati dall’Utente.

Al termine della registrazione l’utente riceverà a mezzo mail la comunicazione di conferma registrazione con le relative credenziali di accesso al portale.

In caso di smarrimento e/o dimenticanza di Username e Password, è possibile recuperare le credenziali utilizzando la funzionalità di Recupero Password presente sul sito.

OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’utente si impegna a:

  • fornire dati personali veritieri
  • dichiarare di essere maggiorenne e di possedere la capacità legale
  • utilizzare i prodotti e servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge
  • accettare tutte le condizioni indicate nel presente documento TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

CONDIZIONI DI SERVIZIO

Effettuato l’accesso al portale, l’utente può visualizzare il credito associato al codice ricevuto con relativa scadenza di utilizzo dello stesso.

Il credito può essere utilizzato scegliendo tra una selezione di voucher digitali o prodotti fisici.

L'offerta dei prodotti è in continuo aggiornamento, gli articoli/voucher presenti possono quindi cambiare nel corso del tempo.

Non è consentita in nessun caso la possibilità di conguagli in denaro nel caso in cui il credito residuo sia insufficiente per l'ottenimento dei voucher/premi.

Non è previsto l'annullamento dell'ordine da parte del Partecipante.

CREDITO RICARICABILE/ VALIDITA’ DEL CREDITO

All’interno del portale il cliente ha la possibilità di caricare nuovi codici univoci ricevuti e incrementare il credito a disposizione.

Ogni codice caricato a sistema permette l’incremento del credito associato al codice ricevuto.

Ogni singolo credito caricato ha una propria scadenza indicata e visibile all’interno del profilo utente, nella sezione “Prossime scadenze”.

E’ cura dell’utente utilizzare il credito entro la scadenza indicata sul profilo.

Il credito non utilizzato entro la scadenza viene azzerato ed in nessun caso è possibile ripristinarlo.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il Partecipante può ordinare solo i voucher e prodotti presenti sul sito.

Jakala garantisce la disponibilità dei premi a tutti i beneficiari fino al loro esaurimento.

Qualora i premi dovessero andare fuori produzione o i voucher digitali non essere più disponibili, al momento della richiesta, Jakala SpA provvederà all’annullamento della richiesta ed al riaccredito del credito utilizzato al partecipante.

Il credito ricaricato da annullamento ordine avrà la validità di 30 giorni solari dalla data di riaccredito.

Le immagini raffiguranti i premi a catalogo hanno un valore meramente indicativo. Il colore e la grandezza possono variare.

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO

Gli utenti, una volta visualizzati i premi e voucher digitali a disposizione e in virtù del credito disponibile in quel momento, possono operare la propria scelta e ordinare il premio/voucher digitale prescelto.

E’ cura dell’utente leggere attentamente la descrizione e/o termini e condizioni del prodotto/voucher digitale prima di finalizzare l’ordine.

Nel caso in cui il credito non fosse sufficiente a coprire la richiesta prodotto/voucher, l’ordine non può essere finalizzato. In nessun caso è possibile integrare la differenza in denaro.

L'evasione dell'ordine si perfeziona attraverso le seguenti fasi:

  1. Invio dell'ordine, da parte degli utenti, del prodotto e/o voucher selezionati. Con l'invio dell'ordine i partecipanti acconsentono (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del servizio.
  2. Conferma automatizzata, con un messaggio di posta elettronica (utilizzata per la registrazione al portale e/o indicata per la ricezione del voucher digitale) del ricevimento dell'ordine, con assegnazione di un 'Numero Ordine che dovrà essere conservato ed utilizzato in ogni ulteriore comunicazione.
  3. Consegna del premio via mail o a mezzo corriere, all'indirizzo indicato dal richiedente in fase di completamento dell’ordine.

CONSEGNE VOUCHER DIGITALI

I voucher digitali richiesti vengono inviati via mail, all’indirizzo indicato dall’utente in fase di completamento ordine. In qualsiasi momento l’utente può modificare o richiedere il reinvio del voucher, modificando l’indirizzo mail del destinatario.

Accedendo alla sezione “I TUOI ORDINI” l’utente può

  • Visualizzare il voucher richiesto
  • Rinviare il voucher confermando o modificando l’indirizzo mail del destinatario
  • Archiviare il voucher già ricevuto e utilizzato

All’interno di ogni singolo voucher inviato via mail, vengono riportati:

  • Termini e Condizioni di utilizzo
  • Scadenza

I voucher digitali scaduti non saranno, in nessun caso, rimborsabili e/o riemessi da Jakala SpA.

CONSEGNE PRODOTTI FISICI

I prodotti fisici richiesti vengono inviati a mezzo corriere.
La consegna avviene a piano strada dal lunedì al venerdì nei normali orari lavorativi (9:00-13:00 e 14:00- 18:00) senza preavviso telefonico, ragione per cui è consigliabile indicare un indirizzo di destinazione dove ci sia sempre qualcuno pronto a ricevere la spedizione.

Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna per assenza del destinatario, i corrieri lasciano un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere.

Al momento della consegna è obbligatorio verificare la congruità del numero dei colli con quanto indicato sul documento fatto firmare dal corriere come prova di avvenuta consegna e l'assoluta integrità degli stessi. Qualsiasi anomalia (che potrebbe tra l'altro significare un'anomalia del contenuto) deve essere evidenziata al momento della firma mediante apposizione di riserva specifica sul documento fatto firmare dal corriere come prova di avvenuta consegna (es. Riserva per mancanza di 1 collo, riserva per angolo leggermente schiacciato, etc...).

La mancata apposizione della riserva specifica non darà luogo a soluzione per danni e mancanze evidenti (situazioni in cui le condizioni degli imballi o la mancanza di alcuni di essi potevano lasciar presupporre anomalie sul loro contenuto).

Accedendo alla sezione “I TUOI ORDINI” l’utente può

  • Visualizzare il premio fisico richiesto
  • Modificare l’indirizzo di consegna, se l’ordine non è ancora stato affidato al corriere
  • Consultare tracking ordine

RECLAMI DI CONSEGNA

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Jakala SpA, Via C. Tenca 14, 20124 Milano. Telefono: 02 67.13.57.33

Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine (cliente sconosciuto all'indirizzo, indirizzo errato/incompleto, recapiti telefonici errati/mancanti), dopo il rientro della merce presso magazzino, l’utente viene contattato a mezzo mail e telefono dal Servizio clienti Jakala per organizzare la nuova spedizione del prodotto.

In caso di irreperibilità dell’utente Jakala ha la facoltà di annullare l'ordine con relativo riaccredito del credito al Partecipante. Il credito ricaricato da annullamento ordine avrà la validità di 30 giorni solari dalla data di riaccredito.

Non potranno essere effettuate spedizioni di premi ad indirizzi fuori dal territorio nazionale italiano.

In caso di danneggiamento del premio in fase di consegna, Jakala provvede alla sostituzione, riparazione del premio se, e solo se, il destinatario provvede ai sensi degli artt. 1511 e 1495 codice civile a darne comunicazione immediata al Servizio Clienti Jakala (Telefono 02 67.13.57.33) e successivamente comunicazione scritta via fax (02.36672608) o e-mail (segnalazionipsd@jakala.com) entro e non oltre 8 gg solari dall'effettiva consegna del prodotto (negli 8 giorni è compreso e deve essere conteggiato anche il giorno della consegna)

La dichiarazione deve dettagliare il danno e le condizioni dell'imballo. Se il danno dovesse essere evidente al momento della consegna dovrà essere apposta riserva specifica in bolla/prova di consegna. La sola riserva in bolla/prova di consegna non permetterà il ripristino della spedizione.

In caso di consegna parziale, pacco vuoto, o difforme tra ordinato e ricevuto, Jakala provvede alla sostituzione del bene se, e solo se, il destinatario provvede ai sensi degli artt. 1511 e 1495 codice civile a darne comunicazione immediata al Servizio Clienti Jakala (Telefono 02 67.13.57.33) e successivamente comunicazione scritta via fax (02.36672608) o e-mail (segnalazionipsd@jakala.com) entro e non oltre 8 gg solari dall'effettiva consegna del prodotto (negli 8 giorni è compreso e deve essere conteggiato anche il giorno della consegna).

La dichiarazione deve indicare anche le condizioni dell'imballo. Eventuali mancanze di colli rispetto a quanto riportato sui documenti del corriere devono essere segnalati mediante specifica riserva (es. riserva per imballo danneggiato, riserva per mancanza un collo) sul documento di consegna/trasporto.

Nel caso di mancanza di uno o più colli al momento della consegna l'ordine verrà integrato se, e solo se, il destinatario provvede ai sensi degli artt. 1511 e 1495 codice civile a darne comunicazione immediata al Servizio Clienti Jakala (Telefono 02 67.13.57.33) e successivamente comunicazione scritta via fax (02.36672608) o e-mail (segnalazionipsd@jakala.com) entro e non oltre 8 gg solari dall'effettiva consegna del prodotto (negli 8 giorni è compreso e deve essere conteggiato anche il giorno della consegna).

In caso di smarrimento/furto, Jakala provvede alla riconsegna del bene se, e solo se, il destinatario provvede a compilare e inviare una dichiarazione di disconoscimento della firma della bolla/prova di consegna (unita a copia di un documento di identità) e in caso di assenza di bolla di consegna/prova di consegna (consegna via posta prioritaria) con dichiarazione di mancata consegna al destinatario (unita a copia di un documento di identità).

Nel caso in cui non fosse possibile sostituire/riconsegnare il premio (esaurimento stock), Jakala ha la facoltà di annullare l'ordine con relativo riaccredito del credito al Partecipante. Il credito ricaricato da annullamento ordine avrà la validità di 30 giorni solari dalla data di riaccredito.

GARANZIE E ASSISTENZA

In caso di premi difettosi o malfunzionanti il partecipante potrà avvalersi della garanzia del prodotto fornita direttamente dalla casa costruttrice. Il Partecipante dovrà conservare la bolla di consegna fornita dal corriere per documentare la data di decorrenza della garanzia stessa.

La garanzia è di 1 anno dalla data della bolla di spedizione